acetonemagazine.org
Nuove ricette

Antipasto di uova ripiene di patè di fegatini di pollo

Antipasto di uova ripiene di patè di fegatini di pollo


We are searching data for your request:

Forums and discussions:
Manuals and reference books:
Data from registers:
Wait the end of the search in all databases.
Upon completion, a link will appear to access the found materials.


Preparare il patè di fegatini di pollo come segue:

/www.bucataras.ro/retete/pate-din-ficatei-de-pui-85704.html

Lessate 4 uova sode, lasciate raffreddare, sbucciate e tagliate a metà.

Grattugiare i tuorli e aggiungerli al patè di fegatini, quindi mescolare bene.

Lasciare il ripieno in frigo per almeno 15 minuti per far rassodare il burro, poi metterlo in un vasetto e farcire le metà delle uova.

Decorare con: olive, fette di pomodoro, ciambella, verdure...

Conservare in frigorifero fino al momento di servire.


Ouale, bollirà in acqua con a sale in polvere e 1 cucchiaio di aceto (si sbucciano molto più facilmente) circa 20 minuti (vogliamo uova con tuorlo sodo).

Fegatini di pollame, laveranno e toglieranno la parte bianca al loro interno (perché darà amarezza nella preparazione), poi metti a bollire acqua con latte (addolcirà il fegato), per ca 15 minuti.

Dopo l'ebollizione, uova saranno messi, saranno scolati dall'acqua calda, poi saranno lasciati raffreddare e sbucciati, tagliati a metà per il lungo, e tuorli tirato fuori in una ciotola.

fegatini lessate e scolate, verranno messe nel frullatore a frullare, insieme a: tuorli, cubetto di burro, prezzemolo verde (facoltativo), panna acida, un pizzico di sale e pepe, mescolando per circa 1-2 minuti, fino ad ottenere una composizione omogeneo (viscoso).

Ji bianchi d'uovo, sarà riempito con l'impasto ottenuto, e sarà posto su un piatto decorato con lattuga. Se volete servire con dei toast, mettete tutta la crema di patè in una ciotolina che coprite con uno strato di burro liquido, in modo da non ossidare il pate. Al posto delle metà delle uova, sarà possibile utilizzare creme di pane tostato per servire il patè.

Per l'aspetto appetitoso, uova ripiene sarà decorato con foglie di prezzemolo verde e fette di olive nere.

Vassoio con uova ripiene, coprirà con a foglio di alluminio (non saranno coperti con un foglio di cibo, perché si bagneranno. sudore) e refrigerato fino al momento di servire.

Attenzione: le uova ripiene di fegato, andranno mangiate subito e non verranno conservate in frigorifero per più di un giorno, quindi verranno fatte in piccole quantità.

Ponte: saranno serviti con cetrioli sottaceto o ciambelle all'aceto.


Ingredienti per la ricetta delle uova ripiene di patè di fegato:

  • 12 uova
  • 200 gr patè di fegato
  • 200 gr di maionese
  • 200 gr di panna acida
  • 1 cucchiaio di senape dolce
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 peperoncino rosso tritato
  • 1 cucchiaio di capperi (facoltativo)
  • sale
  • Pepe


Realizzato da Juicer.io

(5 punti / voti totali: 40)

elena 10 anni fa - 1 aprile 2011 10:53

Re: cosce ripiene

Idea meravigliosa Grazie!
Cercavo solo "novità" che si abbinassero al festoso pranzo pasquale, penso che userò la ricetta per un aperitivo.

Ioana 10 anni fa - 1 aprile 2011 11:03

Re: cosce ripiene

basta avere pazienza quando li impacchettate e poi usate un coltello super affilato quando li affettate e risaltano sul vassoio degli antipasti. puoi riscaldare le fette nel microonde/forno se le vuoi calde. in caso contrario, lasciali tornare a temp. la stanza.

elena 10 anni fa - 1 aprile 2011 11:03

Re: cosce ripiene

elena 10 anni fa - 1 aprile 2011 11:04

Re: cosce ripiene

insieme al meraviglioso patè di fegato di pistacchio.
che ho trovato anche qui sul sito Semplicemente: UNA DELIZIA!

Ioana 10 anni fa - 1 aprile 2011 11:05

Re: cosce ripiene

fegato e pistacchio sono un binomio vincente per i miei gusti. quindi lo uso ogni volta che ne ho l'opportunità

Monica Mihaly 10 anni fa - 1 aprile 2011 12:11

Re: cosce ripiene

sembrano buonissimi, li metterò accanto alle crocchette, soprattutto perché tutti quelli che hanno assaggiato sono rimasti colpiti dal fatto che sia un buon abbinamento per il piatto con gli antipasti

Roxana 10 anni fa - 1 aprile 2011 12:33

Re: cosce ripiene

Guai a me, che meraviglia. Se mi chiede moglie dopo che ho cucinato queste cosce ripiene, ti chiamo al matrimonio, Ioana) CERTO che saranno sulla mia tavola di Pasqua

Ioana 10 anni fa - 1 aprile 2011 13:27

Re: cosce ripiene

monika, delinea lentamente il piatto di Pasqua.

roxana, serviteli con un bicchiere di sherry (visto che è ancora una bevanda da aperitivo) o dal vino bianco che mettete nel ripieno (un Riesling secco e buono per esempio) e accadrà sicuramente

Bella 10 anni fa - 1 aprile 2011 13:43

Re: cosce ripiene

Buonissime non vedo l'ora di farle. Ioana, grazie ancora per queste deliziose ricette. per come le presenti, per come spieghi tutto.

Diana 10 anni fa - 1 aprile 2011 16:29

Re: cosce ripiene

eheh. Anche se non mi piacciono i fegatini, è decisamente delizioso. Penso di aver visto una versione con carne macinata al posto del fegato, fatta da Gordon Ramsay. Che ne dici, cosa andrebbe al posto del fegato per chi ha il naso come me?

Ioana 10 anni fa - 1 aprile 2011 16:58

Re: cosce ripiene

Diana, puoi fare anche carne macinata o semplicemente funghi. ma i fegatini rendono il ripieno più cremoso, morbido e legato. Cercherò di convertirti a mangiare il fegato. e la mia argomentazione è questa: Radu, mio ​​marito, odia i fegati, tranne quelli che ho fatto io. Penso sempre alle ricette per farlo, così alla fine non senti quel sapore di fegato che so essere sgradevole per alcuni. quindi vi consiglio di provare questa ricetta o una delle seguenti: patè di fegato al pistacchio [link] o fegato alla cipolla [link] e se non vi piacciono ci provo. allora odi DAVVERO i fegati per sapere che i pistacchi trasformano il gusto del fegato.

Simona-Adina Hotea 10 anni fa - 1 aprile 2011 17:20

Re: cosce ripiene

Mmmm. Sono stato via da qui per alcuni giorni e. cosa vedono i miei occhi Preparo qualcosa di simile al filetto di maiale e solo al forno, non precotto, ma questa versione mi sembra ottima, prima perché è con le cosce di pollo e non con il maiale, e poi è cotta, il che va più che bene per le feste . Ben fatto, Ioana e, se necessario, grazie di cuore!

Maaaama mia e che Pasqua ieri, l'altro giorno.

Ioana 10 anni fa - 1 aprile 2011 17:44

Re: cosce ripiene

simona, pensavo fossi tornata in vacanza!
sappi che sono libero per Pasqua questa settimana, perché corro nel parco perché il tempo è bello

catalina 10 anni fa - 1 aprile 2011 18:13

Re: cosce ripiene

deve essere provato

camionagiu 10 anni fa - 2 aprile 2011 19:21

Re: cosce ripiene

non sei normale che appetito mi hai fatto nel post)))

Monica Mihaly 10 anni fa - 5 aprile 2011 14:31

Re: cosce ripiene

ioana compri le loro ossa disossate da qualche parte? perché se non volessi che mi dicessi qual è il modo più semplice per rimuovere le loro ossa
Grazie

Ioana 10 anni fa - 5 aprile 2011 14:36

Re: cosce ripiene

Io uso le cosce già disossate di Fragedo. guardare attraverso la stagnola per far sembrare le cosce più grandi, in modo che possiate arrotolarle facilmente se mettete 1 cucchiaio di ripieno.

Adriana 10 anni fa - 7 aprile 2011 00:26

Re: cosce ripiene

Ciao Ioana! Stavo pensando a una cosa: non è più salutare se metto i panini nella carta da forno? Forse non staranno così stretti, ma penso che andrebbe bene e potremmo legarli - essendo avvolti - con del filo alimentare. È un'opinione. Qualche volta l'ho subita con un foglio di alluminio (si è attaccata alla mia bistecca ed è rimasta lì.) Proverò sicuramente questa ricetta appetitosa e prenderò tutte e 10 le note.

Ioana 10 anni fa - 7 aprile 2011 09:42

Re: cosce ripiene

una volta bolliti, la carta da forno si ammorbidirà molto. possibilmente arrotolateli in sacchetti da forno e poi in carta stagnola, se avete paura che l'alluminio non sia così salutare. quindi, non entrerà in contatto con il rullo.
ma se optate solo per il foglio di alluminio, di certo non si attaccherà perché la pancetta lascerà grasso e alla fine la toglierete facilmente.

Crina Morari 10 anni fa - 29 aprile 2011 17:25

Re: cosce ripiene

Ho fatto anche la ricetta di Pasqua.Che dire,una prelibatezza,soprattutto perché mi piace il fegato.Nota 10. Chissà con quale altro ripieno ci starebbe?

Adria 10 anni fa - 3 maggio 2011 16:00

Re: cosce ripiene

Ciao Giovanni e Cristo Risorto!

Ho fatto la ricetta di Pasqua (tra le tante), che dire, mi è rimasto il bis. Erano eccellenti.

cosmin 9 anni fa - 28 maggio 2011 11:23

Re: cosce ripiene

Andrea 9 anni fa - 5 giugno 2011 23:52

Re: cosce ripiene

Grande idea! Anche se sono un principiante in cucina, proverò questa ricetta. Proverò il petto di pollo. Trovo più facile fare gli involtini. Grazie per la ricetta e per come spieghi tutto.

Andrea 9 anni fa - 13 giugno 2011 21:37

Re: cosce ripiene

Sono solo venuto a riferire che il mio cibo era super buono. Ma non ho aspettato che si raffreddasse per niente e non l'ho messo in frigo, beh, questa impazienza, ma sono venuti comunque molto appiccicosi, nessun problema, anche se non ho trovato altro che pancetta più corta .
Insieme alle patate al forno, quella al mais, non riesco proprio a credere di poterle cucinare una prelibatezza così.

Ieri e l'altro ieri ho fatto i pogaceles, troppo buoni.
Grazie per il sito, è un principiante in cucina, ma ho l'impressione che dopo aver tenuto gli occhi aperti, le cose saranno diverse.

Gio 9 anni fa - 19 novembre 2011 16:39

Re: cosce ripiene

Dice: "Grazie Gordon Ramsay per la ricetta!"

gabriela 9 anni fa - 21 gennaio 2012 00:56

Re: cosce ripiene

wooooow super delizioso quando leggo le ricette mi viene voglia di andare in cucina ma quando leggo le tue mi è venuta voglia di mangiare il computer. super sei molto meticoloso.

Dorin 9 anni fa - 8 marzo 2012 15:59

ricetta molto bella e gustosa che userò per Pasqua

Maria 8 anni fa - 31 agosto 2012 09:44

Re: cosce ripiene

sito incredibile, complimenti! Ho cucinato secondo le vostre ricette, sono molto contenta del risultato.
in relazione agli involtini dopo la cottura: si possono conservare in frigorifero in un foglio di alluminio e, diciamo, per un massimo di 3 giorni? Vorrei saperlo perché non ho intenzione di friggerli tutti e 6 nello stesso giorno.
grazie.

Ioana 8 anni fa - 31 agosto 2012 10:18

Re: cosce ripiene

si conservano sicuramente per 2-3 giorni e si friggono solo al momento di servirli.

Bocsan Annamaria 8 anni fa - 23 ottobre 2012 20:51

Re: cosce ripiene

Proverò anche a preparare questo antipasto, ma senza funghi perché al mio amico i funghi non piacciono. Ho provato diverse tue ricette e sono venute buone, buone. anche se sono principianti, a causa delle spiegazioni e delle immagini. Il tuo sito mi è molto utile. Grazie!

Adriana Stirbu 8 anni fa - 18 febbraio 2013 15:00

Cosce disossate ripiene 3 anni fa - 26 febbraio 2018 15:46

Cosce disossate ripiene

Ottimo abbinamento, proverò la ricetta.
Sembra appetitoso

Oana 3 settimane fa - 28 aprile 2021 16:57

Re: cosce ripiene

Ioana, se li consideriamo il piatto principale, che contorno ci sta accanto?

Oana 52 minuti fa - 22 maggio 2021 07:11

Re: cosce ripiene

Li ho fatti alla fine come antipasto, sono davvero speciali: gustosi ed efficaci.


Uova ripiene

Rompete le uova e pulite accuratamente il guscio. Tagliare ogni uovo a metà nel senso della lunghezza. Usando un cucchiaino, rimuovere i tuorli in modo che non si rompano.

In una ciotola sbattete bene il patè con 2 tuorli, poi mescolate con il burro. Condire con sale e pepe a piacere (se necessario).

Schiacciare i tuorli con una forchetta, aggiungere 2-3 kg di maionese, fino ad ottenere una pasta omogenea, aggiustare di sale e pepe.

Prendete una parte delle metà delle uova e farcitele con le due creme, quindi adagiatele su un piatto con la parte rigonfia verso l'alto. Mescolate la maionese con la sana, aggiustate di sale e pepe, mescolate bene e poi versate nel piatto, senza coprire le uova. Cospargete sopra un po' di paprika e pepe macinato fresco.

Il resto delle uova viene riempito con un posh e posto su un altro piatto con il ripieno rivolto verso l'alto. Guarnire con prezzemolo verde, cospargere con un po' di paprika e pepe macinato e servire.


Kossijje

Cosa fai quando hai molte uova. Lessare le uova sode, pulirle, tagliarle a metà per il lungo, passare i tuorli al setaccio e strofinare con fegato di pollo lesso o patè di fegato.


Ricetta Uova Ripiene Di Patè Fatto In Casa

Corrisponde al sale.

Uova ripiene di patè di fegato. Non posso cambiarlo perché ha tanti ricordi per me ma è anche gustoso e facilissimo da preparare. Togliere i tuorli e unirli alla maionese e alla senape. Sono venuti benissimo e sono molto belli.

Torno con una ricetta di uova ripiene di maionese e patè di fegato come ho imparato da mia madre. Una ricetta per le uova ripiene di patè di fegato e maionese alla senape sale e pepe. Le uova ripiene sono un ottimo antipasto per i pasti delle feste.

11 dic 2013 Uova ripiene di patè di fegato. 05 gen 2020 Uova ripiene di maionese e patè di fegato. Sono fatti rapidamente e.

Insalata di patate con uova e prezzemolo Uova di mimosa Uova ripiene Uova ripiene Uova siciliane Uova ripiene Insalata verde con uova Uova ripiene di telemea Pasta di uova Insalata di cavolfiore crudo con uova video ricetta. 2 spicchi d'aglio schiacciati. Uova al prezzemolo 43 ricette.

Fino ad ora li ho fatti abbastanza semplici ma un amico mi ha dato questa idea per decorare le uova in modo che assomiglino ai pulcini di pollo. Con questa composizione riempite gli albumi e disponeteli su un piatto sopra uno strato di lattuga tritata finemente. Gen 09 2018 Ricette per antipasti con uova ripiene - come fare le uova ripiene con patè di fegato e maionese come a casa mamma.